Scrutini scuola, Nota Ministero Istruzione dell’11 giugno con indicazioni operative

Date:

Scrutini scuola 2021, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare la Nota N. 13914 dell’11 giugno avente come oggetto ‘Pubblicazione on line degli esiti degli scrutini – indicazioni operative‘.

Scrutini scuola 2021, Nota Ministero dell’Istruzione N. 13914 dell’11 giugno

Nella Nota si legge quanto segue: ‘In merito alla pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e degli esiti degli scrutini di ammissione all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione si richiamano le disposizioni contenute nella nota 9 giugno 2020 n. 9168, che restano valide anche per il corrente anno scolastico.

In particolare, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” (ivi compresi, per le classi finali, i crediti scolastici attribuiti ai candidati), sono 2/2 pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. 

LA NOTA N. 13914

I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali. 

In relazione a quanto previsto dall’OM 3 marzo 2021, n. 53, all’art. 15 comma 6 si precisa che il calendario dei colloqui verrà reso disponibile a ciascun candidato interno nell’area riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento; ai candidati esterni il calendario verrà trasmesso via mail.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...