Graduatorie ATA III fascia 2021: cosa fare quando saranno pubblicate

Date:

In base alla tempistica del Ministero, a partire dall’8 luglio le segreterie potranno prenotare la pubblicazione delle graduatorie 2021 di terza fascia ATA (provvisorie). Le funzioni per la gestione del procedimento, saranno disponibili nella stessa data. Dal 15 luglio sarà possibile prenotare le graduatorie definitive, che dal 31 verranno pubblicate.

Graduatorie III fascia Personale ATA: pronte per settembre

Seguendo questa tempistica, le graduatorie di III fascia del Personale ATA saranno pronte per le supplenze di settembre 2021. Dove saranno visualizzabili?

Le scuole si occuperanno dell’affissione all’albo della graduatoria (provvisoria) priva dei dati sensibili, da cui sarà visibile il punteggio e la posizione (senza dati sensibili). La pubblicazione avverrà nella stessa data in tutte le scuole della stessa provincia. Stessa prassi per le graduatorie definitive.

Per visualizzare il proprio punteggio, sarà possibile anche entrare su Istanze online al percorso: Altri servizi > Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia > Dettaglio dati graduatoria.

Cosa fare quando la graduatorie è pubblicata

La pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia del Personale ATA è un passaggio importantissimo. Come detto sopra, permetterà di visualizzare punteggio e posizione. E se qualcosa non va?

Come indicato dall’articolo 8 del Dm 50/2021, è possibile presentare reclamo al dirigente della scuola capofila. Ma per farlo ci sono solo 10 giorni di tempo (dalla pubblicazione). Sempre in questi 10 giorni, è possibile produrre richiesta di correzione di errori materiali. L’errore a cui non tutti possono rimediare.

I reclami saranno valutati e accolti o negati, ma dopo questi le graduatorie corrette saranno definitive. A quel punto, il reclamo non sarà più ammesso. Unica possibilità di correzione resterà il ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...