Nella presentazione delle domande per le graduatorie ATA di III fascia, molti aspiranti non hanno inserito 29 scuole delle 30 possibili. Come conseguenza, la loro possibilità di essere chiamati per una supplenza sono molto limitate. I sindacati avevano richiesto una finestra temporale di 5-10 giorni per permettere loro di inserirle. Che novità ci sono?
Graduatorie ATA III fascia: nessuna risposta sulle 29 scuole
Nonostante la richiesta dei sindacati al Ministero per avere la possibilità di modificare la domanda di chi non ha inserito le 29 scuole nella domanda delle graduatorie ATA di III fascia, ad oggi non c’è nessuna risposta.
Quindi, le segreterie stanno continuando a valutare le domande, seguendo la tempistica del Miur per le graduatorie. Ma non sono state autorizzate intervenire per porre rimedio a questo errore diffuso tra gli aspiranti.
I candidati che hanno inserito una sola scuola, potranno essere chiamati per le supplenze solo in quella scuola. La domanda resta valida, ma le possibilità di lavorare sono ridotte drasticamente.
Pubblicazione graduatorie ATA provvisorie
Al momento della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, sarà possibile presentare il reclamo e la richiesta di correzione degli errori materiali. Ma il mancato inserimento delle 29 scuole, non rientra fra gli errori materiali.