università test ingresso 2021
Università di Trento: le date per la sessione estiva dei test d'ingresso

Test d’ingresso 2021: sono aperte le iscrizioni per la sessione estiva delle prove d’accesso all’Università di Trento. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Università di Trento: tutte le info sui test d’ingresso 2021

Ultima chiamata per gli studenti che intendono sostenere i test d’ingresso per accedere ad uno dei corsi di laurea triennale dell’Università di Trento.

Lo scorso 16 giugno sono state, infatti, aperte le iscrizioni per la sessione estiva delle prove dell’ateneo trentino che ha messo quindi a disposizione oltre 1200 posti, cui si aggiungeranno eventualmente quelli non assegnati a chiusura delle immatricolazioni.

Per quanto riguarda le modalità, la maggior parte dei test si svolgerà da remoto.

Tuttavia, il rettore dell’Università Flavio Deflorian si è già espresso positivamente sulla ripartenza dei corsi in presenza a partire da settembre.

“Sono felice di comunicare che dal prossimo settembre ripartiremo con il 100% delle lezioni in presenza” ha annunciato in un messaggio alla comunità accademica.

“Ogni dipartimento e centro dell’Università di Trento ricomincerà a muoversi com’era abituato a fare” ha aggiunto subito dopo.

Le date

A proposito delle date dei test, questo è il calendario finora stilato:

  • 13 e 14 luglio cui si aggiungono le date del 27, 30 e 31 agosto : Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria industriale, Informatica, Ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronica, Viticoltura ed enologia e Scienze e tecnologie biomolecolari;
  • 19 e 20 agosto: Comparative European and International Legal Studies e Lingue moderne;
  • dal 23 al 26 agosto: corsi di area umanistica ed economica;
  • dal 27 al 31 agosto: corsi di area scientifica;
  • 29 luglio e 6 settembre: Ingegneria edile-architettura.
  • 7 settembre: Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e Ingegneria dei sistemi medicali per la persona.

Per quanto riguarda invece Medicina e Chirurgia la prova in presenza, essendo a livello nazionale, avrà luogo come nel resto d’Italia il 3 settembre 2021.