Reclutamento docenti 2021/22, la nota dell’Usr Lombardia

Date:

Il Ministro Bianchi aveva anticipato i mesi scorsi l’intenzione di voler anticipare le operazioni di reclutamento per l’anno scolastico 2021/2022 a fine giugno, in modo da riuscire a concluderle entro fine luglio, e procedere alle assunzioni a tempo determinato già da agosto.

Sembra confermato il 28 giugno come data di inizio delle operazioni preliminari per le immissioni in ruolo. I vari uffici scolastici regionali stanno, infatti, già cominciando in questi giorni a pubblicare le note che anticipano le operazioni di reclutamento. Tra queste anche l’Usr Lombardia.

Scelta provincia a breve

Con nota n. 12624 del 25 giugno 2021 l’Usr Lombardia ha avvisato i candidati interessati che, a breve, verranno pubblicate “le indicazioni riguardanti l’attivazione delle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per
l’a.s. 2021/2022 e l’apertura delle relative istanze per l’espressione delle preferenze di provincia da parte di tutti gli interessati.”

Il consiglio è dunque quello di monitorare il sito dell’Usr, dal momento che, come ogni anno, non verrà inviata alcuna email di comunicazione a coloro che risulteranno essere tra i candidati.

Come avverranno le convocazioni

Si partirà dalle convocazioni dalle graduatorie di merito concorsuali per ogni classe di concorso.

Successivamente si procederà alle nomine in ruolo dalle Gae, nelle province e per le classi di concorso in cui non sono state ancora esaurite. Probabilmente contestualmente, qualora le Gae fossero esaurite, si procederà alle convocazioni dalle Gps per i posti residuali. Sia comunque da Gae che da Gps, essendo entrambe su base provinciale, i candidati dovranno solo effettuare la scelta della sede scolastica.

Ricordiamo che, allo stato attuale, se non andranno in porto gli emendamenti presentati, le convocazioni dalle Gps riguarderanno solo la I fascia, per coloro aventi almeno 3 anni di servizio.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...