Graduatorie ad Esaurimento
Graduatorie ad Esaurimento

Aggiornamento annuale Gae, come è noto il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto e la Nota ministeriale riguardante le consuete operazioni che si svolgono ogni anno. I docenti interessati possono presentare domanda di aggiornamento, tramite Polis Istanze Online, entro domani, venerdì 2 luglio.

Aggiornamento annuale GaE, scioglimento della riserva


Per quanto concerne lo scioglimento della riserva, il 2 luglio è il termine entro il quale i docenti, già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, in attesa del conseguimento del titolo, devono conseguire l’abilitazione ai fini dello scioglimento della riserva per l’anno scolastico 2021/22.

Inserimento titoli di riserva dei posti


Il 2 luglio, inoltre, è il termine entro il quale i docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono possedere i requisiti per beneficiare della riserva dei posti di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e all’articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge l0 gennaio 2006, n. 4, convertito con modificazioni dalla legge 9 marzo 2006, n. 80.

Elenchi sostegno

In merito all’inclusione annuale negli elenchi di sostegno, il 2 luglio rappresenta la scadenza entro la quale i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono conseguire il titolo di specializzazione sul sostegno. Gli aspiranti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno dopo la chiusura dell’istanza, potranno iscriversi con riserva entro la data del 2 luglio 2021, e, avvalendosi di apposita funzione telematica disponibile, potranno sciogliere tale riserva nel periodo compreso tra il 6 luglio 2021 e il 16 luglio 2021.

Entro il 2 luglio, inoltre, è possibile dichiarare i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati conseguiti entro tale scadenza, ai fini dell’inclusione nei relativi elenchi.