Medicina 2021 date
Tutte le date dei test di medicina 2021

Medicina 2021: quali sono tutte le date dei test d’ingresso delle università pubbliche e private, aggiornate al 7 luglio 2021.

Il test d’ingresso nazionale

Come precedentemente anticipato, venerdì 3 settembre 2021 avrà luogo il test d’ingresso nazionale di Medicina che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia.

In questo caso, gli aspiranti medici avranno modo di iscriversi alla prova di accesso fino al prossimo 22 luglio.

Per farlo gli studenti dovranno prima di tutto registrarsi sul portale Universitaly e pagare successivamente il contributo di partecipazione all’università in cui si sosterrà il test.

Differente è, invece, il discorso relativo agli atenei privati che potranno organizzare la prova secondo criteri diversi e in date differenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Medicina 2021: le date delle università private

Per quanto riguarda le università private, il test d’ingresso di Medicina potrà svolgersi secondo modalità differenti e in tempistiche diverse a seconda di ciascun ateneo.

Ecco, quindi, il calendario aggiornato al 7 luglio 2021:

  • Campus bio-medico Roma: 22 luglio (19 luglio il test in inglese);
  • Cattolica: 26 e 27 luglio in modalità multisessione;
  • San Raffaele Milano: dal 23 al 28 agosto.

Si sono, invece, già concluse nei mesi scorsi le operazioni relative alle prove di accesso a Medicina in italiano e in inglese dell’Unicamillus di Roma. Svoltesi rispettivamente il 30 e il 28 gennaio 2021.