Concorso Stem, Cangemi (PCI): ‘Caos, a Palermo anche l’orario è discutibile’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio Stampa del responsabile scuola PCI, Luca Cangemi.

Cangemi (PCI): Caos Stem, a Palermo anche l’orario è discutibile

Come è noto la prova concorsuale denominata Stem si sta rivelando un disastro da ogni punto di vista, un’altra prestazione devastante del Ministero dell’Istruzione. – ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del PCI.

Alle innumerevoli incongruenze segnalate da più parti ne aggiungiamo un’altra, abbastanza surreale, denunciata da docenti che avrebbero dovuto svolgere la prova presso l’I.I.S.S. Pio La Torre di Palermo.

Sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale di Palermo l’orario delle prove per la classe A028 (turno A) il 6 luglio era, chiaramente, fissato per le 9,30 ma già alle 9,15 ad almeno un docente che doveva sostenere l’esame è stato rifiutato l’accesso con la motivazione che la prova fosse già iniziata.

Sembra invece che in altri istituti del palermitano, analoghe vicende abbiano avuto esiti diversi con l’ammissione agli esami di chi si è fidato del sito dell’USR.

È chiaro che tutto ciò rappresenta qualcosa di molto lontano dai requisiti minimi necessari per un concorso pubblico e getta una luce assai negativa sull’amministrazione.

Oltre a sostenere le giuste iniziative dei docenti colpiti chiediamo con forza che vi sia una reale verifica del funzionamento del funzionamento di una macchina concorsuale francamente imbarazzante. – ha concluso Cangemi.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...