GPS, ripubblicate per l'as 2021/22: nomine per supplenze da agosto
GPS, ripubblicate per l'as 2021/22: nomine per supplenze da agosto

Le GPS, o Graduatorie Provinciali per le Supplenze saranno ripubblicate e le nomine per le supplenze 2021/22 inizieranno ad agosto. Le GPS hanno validità biennale, pertanto l’aggiornamento è previsto per l’anno scolastico 2022/23. Tuttavia, per quest’anno scolastico che sta per iniziare, vi saranno dei cambiamenti.

GPS 2021, le graduatorie per le supplenze saranno ripubblicate

Gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla ripubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze, utili per le nomine a tempo determinato per l’a.s. 2021/22. Gli elenchi subiranno modifiche in base ai risultati emersi dai controlli effettuati nei mesi scorsi dalle scuole, e al depennamento dalla II fascia dei docenti che non sono in possesso del titolo di accesso.

Inoltre, nel corso delle nomine dello scorso anno, le scuole hanno valutato tutti i titoli e servizi degli aspiranti chiamati, il che potrebbe aver modificato il loro punteggio e la loro posizione. Infine, nei nuovi elenchi GPS non saranno presenti i docenti depennati ai sensi del comma 3 e comma 3 bis dell’articolo 399 del Testo Unico 297/94, di cui abbiamo spiegato in altra sede.

Le nomine, in base alla tempistica prevista, dovrebbero concludersi entro agosto.

Elenchi aggiornati

CAMPANIA 

FRIULI VENEZIA GIULIA 

Assunzioni in ruolo ed elenchi aggiuntivi prima fascia GPS

La ripubblicazione delle GPS rettificate è un passaggio importante, soprattutto in vista delle immissioni in ruolo straordinarie previste per il prossimo anno scolastico. Stesso discorso vale per i relativi elenchi aggiuntivi.

Per questi ultimi, è già uscito l’avviso del Ministero. Sarà possibile presentare domanda nel periodo compreso tra il 16 luglio 2021 (h. 9,00) ed il 24 luglio 2021 (h. 14,00).