simulazione test ingresso
La giornata delle simulazioni nazionali dei test d'ingresso 2021

Nei prossimi giorni è in programma una simulazione nazionale dei test d’ingresso 2021 per accedere alle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. Ecco qual è la data da tenere a mente.

Giornata di simulazione nazionale test ingresso 2021: come funziona

In previsione dei prossimi test d’ingresso di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie, la piattaforma di e-learning WAU ha deciso di organizzare un’intera giornata di simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi alle prove di accesso delle facoltà medico-sanitarie.

Le simulazioni saranno di fatto strutturate secondo la falsa riga dei test veri e propri. A Sassari, per esempio, la simulazione si svolgerà in presenza. Qui ogni studente potrà registrarsi all’ingresso con la carta d’identità, ricevere l’assegnazione di un posto, un plico con il test, un foglio per le risposte e la scheda anagrafica.

Chi, invece, per qualunque esigenza vorrà sostenere la prova da remoto potrà farlo direttamente in live streaming sul sito wauniversity.it.

Stando a quanto dichiarato dal fondatore del portale Alessandro Lai l’iniziativa sarà un’occasione per approfondire più da vicino le seguenti problematiche:

  • com’è strutturato il test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso;
  • come risolvere più facilmente i quiz;
  • come incrementare velocemente il punteggio;
  • come gestire il tempo e lo stress.

Solo alla fine si passerà alla simulazione “con successiva correzione e analisi di quesiti di anatomia con l’utilizzo della Realtà virtuale”.

La data da tenere a mente

Per partecipare alla giornata di simulazione nazionale dei test d’ingresso 2021 la data da tenere a mente è mercoledì 14 luglio.

Ricordiamo, infine, che le prove di accesso vere e proprie si svolgeranno secondo il seguente calendario: