Supplenze da GPS scuola 2021, segnalate disfunzioni nelle domande inserimento negli elenchi aggiuntivi 1° fascia
Supplenze da GPS scuola 2021, segnalate disfunzioni nelle domande inserimento negli elenchi aggiuntivi 1° fascia

Via agli inserimenti negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze 2021 (GPS) di prima fascia e graduatorie di istituto di II fascia. Potranno inserirsi tutti i docenti che sono in possesso del titolo di abilitazione e/o specializzazione su sostegno entro il 31 luglio 2021.

Elenchi aggiuntivi GPS I fascia e GI seconda fascia

Le domande per potersi inserire negli elenchi aggiuntivi delle GPS 2021 si presentano tramite Istanze online, nel periodo che va dal 16 al 24 luglio. Chi conseguirà il titolo tra il 24 e il 31 luglio, può inserirsi con riserva.

La riserva sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC agli uffici competenti del conseguimento del titolo, entro il 1° agosto 2021.

Chi è già in GPS e chi no

Chi è già iscritto nelle GPS entro i termini di cui all’art. 2, comma 3, del D.D. 21 luglio 2020, n. 858, e richiede l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, deve trasmettere la domanda allo stesso Ambito territoriale destinatario della precedente istanza di inclusione.

Gli aspiranti che non sono iscritti in nessuna GPS, oppure sono collocati in una diversa GPS rispetto a quella per la quale presentano domanda per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi, devono indicare nell’istanza anche le sedi prescelte (fino ad un massimo di 20 istituzioni scolastiche), per permettere la corretta iscrizione nelle correlate graduatorie di Istituto di II fascia.

Avviso ministeriale e Decreto

Di seguito potete consultare l’avviso ministeriale e il decreto relativi all’inserimento negli elenchi aggiuntivi 2021 delle GPS.