Graduatorie ATA III fascia 2021, mancato inserimento delle 29 scuole: ultime notizie al 14/7

Date:

Si è concluso ieri l’incontro tra sindacati e Ministero dell’Istruzione sulle graduatorie ATA di terza fascia e i problemi riscontrati. Ancora una volta, i sindacati hanno richiesto la possibilità di inserire le 29 scuole per gli aspiranti che hanno effettuato la conferma della domanda. Un’altra richiesta, è la possibilità di valutare i servizi per gli aspiranti che per errore hanno cliccato “conferma“ invece che “aggiornamento” durante la compilazione della domanda.

Graduatorie ATA III fascia e correzioni: risposta del Ministero

La richiesta sindacale a favore del personale ATA che ha presentato domanda per le graduatorie 2021 di III fascia è che il Ministero emani una nota per tutti i dirigenti scolastici, invitandoli a procedere alla valutazione dei servizi presenti nel sistema.

Per le 29 scuole mancanti, si chiede di integrare il sistema informatico. In questo modo, per chi ha aggiornato, potrebbero essere recepite in modo automatico le sedi scelte nel precedente triennio.

Sembra che il Ministero abbia dato segnali di apertura, ma la risposta definitiva non arriverà prima di qualche giorno. Bisogna attendere ancora alcune ore per sapere come si deciderà di procedere.

Pubblicazione graduatorie provvisorie

In questi giorni, gli Uffici scolastici provinciali stanno già pubblicando gli avvisi relativi alle graduatorie provvisorie di III fascia.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...