Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2021, sono in pieno svolgimento le operazioni riguardanti la presentazione delle domande di inserimento negli elenchi aggiuntivi della prima fascia GPS.
CONCORSO SCUOLA E TFA POSTI DI SOSTEGNO
GPS, domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi: Anief segnala al Ministero dell’Istruzione delle criticità
L’avviso del Ministero dell’Istruzione dello scorso 8 luglio ha disposto l’iscrizione con riserva di coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione successivamente alla data del 24 luglio 2021: tale riserva sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC (Posta Elettronica Certificata) dell’avvenuto conseguimento del titolo stesso, agli uffici competenti, entro il prossimo 1° agosto 2021.
A questo proposito, Anief ha segnalato al Ministero dell’Istruzione rilevanti difficoltà nella presentazione della domanda da parte degli aspiranti docenti che conseguiranno i suddetti titoli dopo il 24 luglio ma prima del 31.
- MANUALE TFA SOSTEGNO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA, PREPARAZIONE PROVE DI ACCESSO
- MANUALE TFA SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA, PREPARAZIONE PROVE DI ACCESSO
Infatti, i form attivi richiedono tutti l’indicazione obbligatoria del voto finale: considerando l’impossibilità, per gli interessati, di conoscere al momento tale dato, risulta impossibile per gli aspiranti docenti poter continuare la procedura. Oltre tutto è impossibile procedere se si inseriscono date di conseguimento del titolo successive al 24 luglio.
Inoltre non si trovano opzioni che permettano la presentazione della domanda con riserva, superando i problemi sopra esposti, come invece previsto dal succitato avviso del Ministero dell’Istruzione e dal Decreto Ministeriale N. 51/2021.