Immissioni in ruolo ATA 2021, aperta su Istanze Online sezione dedicata

Nomine in ruolo personale ATA per l’anno scolastico 2021/22, su Polis Istanze Online è stata aperta la sezione dedicata alle immissioni in ruolo informatizzate: come per il personale docente, infatti, anche per gli ATA la procedura sarà completamente informatizzata.

Ricordiamo che per le nomine in ruolo si attingerà dalle graduatorie ATA 24 mesi, in pubblicazione in questi giorni. In merito al contingente posti per il prossimo anno scolastico, si attende ancora l’autorizzazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Piano annuale delle attività del Personale ATA

Nomine in ruolo personale ATA 2021/22, domande da giovedì 22 luglio

Il Ministero dell’Istruzione ha già provveduto a comunicare ai sindacati la data di apertura delle funzioni nel corso di un incontro che si è tenuto venerdì scorso: la domanda potrà essere inviata da giovedì 22 a giovedì 29 luglio.

Secondo quanto riportato dall’USR Molise, gli aspiranti dovranno monitorare costantemente i siti degli USR e degli ambiti territoriali: gli Uffici Scolastici Territoriali, infatti, provvederanno a pubblicare gli avvisi che indicheranno quali aspiranti potranno inviare domanda oltre alle tempistiche della stessa. 

L’USR Molise, considerando i tempi ristretti relativi alle convocazioni, invita tutti i candidati ad assicurarsi di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso ad Istanze Online (e possibilmente facendo una verifica).

Inoltre, i candidati dovranno monitorare la propria casella di posta elettronica per verificare eventuali comunicazioni in merito.