Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2021 e inserimento negli elenchi aggiuntivi di prima fascia. Come indicato dall’avviso del Ministero dell’Istruzione pubblicato lo scorso 8 luglio, chi conseguirà il titolo di abilitazione e/o specializzazione dopo il 24 luglio, potrà iscriversi con riserva entro il 1° agosto 2021.
Tuttavia, è opportuno chiarire un aspetto legato al nuovo avviso ministeriale pubblicato ieri, 22 luglio.
CONCORSO SCUOLA E TFA POSTI DI SOSTEGNO
GPS, inserimento con riserva negli elenchi aggiuntivi di prima fascia
Secondo quanto indicato dal nuovo avviso ministeriale, infatti, viene prorogata la scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 di domenica 25 luglio.
Tuttavia, occorre precisare che il conseguimento del titolo di abilitazione e/o successivamente alla data del 24 luglio prevede l’iscrizione con riserva e la comunicazione del conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti entro il 1° agosto (via PEC).
Tra il 2 e il 5 agosto, gli uffici competenti provvederanno all’inserimento dei titoli pervenuti tramite le funzionalità SIDI con il conseguente scioglimento della riserva.
Una FAQ pubblicata dal Ministero dell’Istruzione precisa quanto segue:
Su Istanze Online non c’è nessuna voce per la presentazione della domanda con riserva. Come fare?
‘Per presentare la domanda con riserva, come leggiamo nella guida ministeriale dedicata, entrando nella sezione “Scelta della graduatoria di interesse, fascia e titoli d’accesso“, è sufficiente inserire nel campo votazione titolo d’accesso il punteggio di 0/100, senza indicare la data, la procedura e l’istituzione di conseguimento. Così la graduatoria risulterà inclusa con riserva.’