Decreto Scuola, Pittoni lancia un appello al ministro Bianchi

Date:

Scuola, il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha lanciato un appello al ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Scuola, Pittoni a ministro Bianchi: ‘È il momento di rimettere mano alla bozza del decreto Scuola’

“Dopo le perplessità espresse dal Capo dello Stato sull’eccessivo utilizzo di provvedimenti omnibus – ha dichiarato il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – è il momento di rimettere mano alla bozza di decreto Scuola accantonata nei mesi scorsi in seguito ai veti grillini”. 

Pittoni elenca i problemi della scuola

“È tardi – ha sottolineato il senatore Pittoni – per correggere la deriva che vedrà ancora una volta l’avvio dell’anno scolastico senza l’auspicata riduzione degli alunni per classe onde agevolare il ritorno alla didattica in presenza. 

Invece di stabilizzare il personale necessario, si è infatti preferito impiegare 400 milioni per confermare l’organico Covid fino al prossimo 30 dicembre.

Senza costi aggiuntivi possiamo comunque tendere la mano a decine di migliaia di insegnanti confinati da otto anni – principalmente per inadempienze dello Stato – prima in terza fascia delle graduatorie d’istituto e ora nella seconda fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze, riattivando i Percorsi abilitanti speciali (PAS) attesi anche dagli ingabbiati, ripristinando gli ambiti e promuovendo la specializzazione di chi ha tre anni di esperienza nel sostegno.

Altra categoria – ha concluso il senatore della Lega – di fatto dimenticata dal decreto Sostegni bis“.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...