Prende avvio la fase 2 delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/22: agli aspiranti in posizione utile è stata assegnata la provincia in cui verranno assunti. Adesso hanno poco tempo per presentare l’istanza della sede richiesta: in questi giorni deve essere espletato il tutto.
Assegnazione provincia per l’avvio della Fase 2
In queste ultime ore gli USR di competenza stanno pubblicando gli esiti relativi all’assegnazione della provincia per i docenti destinatari di contratto a tempo indeterminato. Si ricorda che tali operazioni sono finalizzate all’immissione in ruolo da concorsi regionali e da GAE per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Prende così avvio la Fase 2.
In calce si riportano i link degli USR che hanno pubblicato l’assegnazione della provincia in cui avverrà l’immissione in ruolo.
Avvio Fase 2: richiesta della sede
I docenti devono adesso presentare un’istanza in cui esprimere le preferenze in merito alla scelta della sede tra quelle disponibili nella provincia in cui sono assunti. Si ricorda che tale richiesta va formulata on line sul portale di Istanze Online secondo la procedura descritta precedentemente.
È opportuno che gli aspiranti indichino più sedi per evitare la possibile assegnazione d’ufficio della scuola qualora la richiesta presentata non sia soddisfatta.
I relativi USR di competenza pubblicano le indicazioni da seguire ed i tempi (ristretti) per l’inoltro della domanda.