NoiPA, stipendi supplenti COVID: comunicato ufficiale, in pagamento il 28/7
Stipendi NoiPa luglio 2021: importi visibili online

Un avviso importante riguardante l’emissione speciale degli stipendi per i supplenti COVID è stato pubblicato ieri sul portale dei pagamenti NoiPA. Questa notizia era attesa da settimane per il personale coinvolto. Vediamo di che si tratta.

Un comunicato NoiPA annuncia il pagamento degli stipendi del personale COVID

Sul Portale dei pagamenti dei dipendenti della Pubblica Amministrazione NoiPA, è stato pubblicato un avviso in cui il MEF rende nota la data di esigibilità relativa all’accreditamento degli stipendi del personale COVID (personale supplente breve e saltuario). L’avviso riguarda nello specifico l’emissione speciale del 16 luglio scorso. L’accreditamento di tale emissione – si precisa nella nota stampa – sarà effettuato il prossimo mercoledì 28 luglio.

Il contenuto del comunicato

Supplenti e volontari VV.F.: 28 luglio 2021 data di esigibilità

“Mercoledì 28 luglio 2021 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 16 luglio 2021 per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.. L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 16 luglio 2021 siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno”.

Si precisa altresì che “tale emissione è relativa ai contratti che, alla data del 16 luglio 2021, sono stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali la Ragioneria Generale dello Stato ha verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa”.