GPS, errori nelle ripubblicazioni: come presentare reclamo [MODELLO DOC E PDF]
GPS, errori nelle ripubblicazioni: come presentare reclamo [MODELLO DOC E PDF]

Graduatorie Provinciali per le Supplenze, l’Ambito Territoriale di Siena ha pubblicato la Nota N. 3494 del 27 luglio avente come oggetto ‘In merito istanze di inserimento in prima fascia GPS da parte di aspiranti muniti di titolo di accesso integrato dai 24 CFU. Atto di respingimento in blocco delle istanze’.

GPS prima fascia, Nota N. 3494 del 27 luglio AT Siena

Nella Nota, si legge quanto segue: ‘Continuano a pervenire a questo Ufficio istanze di inserimento nella prima fascia delle GPS di questa provincia, da parte di candidati muniti solo del titolo di accesso e dei 24 CFU, con l’occasione della “finestra” per l’inserimento dei candidati neoabilitati

Tali istanze – sottolinea l’Ambito Territoriale di Siena – sono da considerarsi in blocco tutte respinte e non si procederà quindi a risposta singola, archiviandosi senz’altro le stesse istanze. La richiesta in esse contenuta è contraria, a giudizio dell’Amministrazione, all’O.M. 60 del 2020 e all’intero impianto normativo in materia di abilitazione all’insegnamento

Conformemente alla tesi dell’Amministrazione si sono pronunciate nel merito le Corti di Appello Milano, Torino e Catanzaro (altre a numerosissimi Tribunali), nonché sul piano cautelare, con decine di ordinanze sospensive, la Corte di Appello di Firenze. 

Questo Ufficio – prosegue la Nota – si limiterà dunque ad eseguire, e sempre salvo gravame, eventuali provvedimenti giudiziari sfavorevoli, proponendo comunque in modo sistematico l’appello. Si informa inoltre che l’Amministrazione ha già avviato con l’Avvocatura dello Stato le procedure per l’introduzione dei giudizi di merito in caso di contenziosi nei quali è terminata in modo sfavorevole la fase cautelare’.

NOTA