pensione agosto 2021
Come verificare il cedolino della pensione di agosto 2021

Sono cominciati nella giornata di ieri, martedì 27 luglio, i pagamenti anticipati presso la Posta della pensione del mese di agosto 2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’importo e su come controllare il cedolino.

Pensione agosto 2021: il pagamento anticipato in Posta

Come precedentemente accennato nella giornata di ieri, martedì 27 luglio 2021, ha avuto inizio il pagamento anticipato di agosto per coloro i quali sono soliti ritirare la pensione presso gli uffici postali.

Nel corso dei prossimi giorni quindi, al fine di evitare assembramenti, i pensionati potranno recarsi in Posta in ordine alfabetico secondo il seguente calendario:

  • A-C martedì 27 luglio;
  • D-G mercoledì 28 luglio;
  • H-M giovedì 29 luglio;
  • N-R venerdì 30 luglio;
  • S-Z sabato 31 luglio (mattina).

Ad ogni modo, sarà possibile controllare importo e cedolino in anticipo, direttamente online. Ecco come fare.

Importo e cedolino

Come ricordato all’interno di un nostro precedente articolo, con la pensione di agosto è possibile che alcuni italiani riscontrino un importo più alto del solito per via del rimborso 730.

Tutto dipende da quando è stata presentata la dichiarazione dei redditi. Nello specifico, dovrebbero ricevere il rimborso i pensionati che l’hanno inoltrata entro lo scorso 30 giugno e che presentano, di fatto, un conguaglio a proprio credito.

Si consiglia, pertanto, di verificare l’importo attraverso il cedolino di agosto.

Per farlo, basta accedere alla propria area riservata sul sito dell’Inps con SPID, PIN, CSN o CIE. Dopodiché occorre inserire nella barra ‘cerca’ la dicitura ‘cedolino pensione‘, fare ‘verifica pagamenti’ e selezionare il mese di agosto 2021.

Qualora il cedolino non fosse ancora visibile in questa sezione, si possono verificare tutti i dettagli anche nel fascicolo previdenziale dell’utente.