Green Pass e obbligo vaccini per il personale scolastico, l’ex ministra dell’Istruzione, Mariastella Gelmini è tornata sull’argomento in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, oggi lunedì 2 agosto 2021.
Green Pass e obbligo vaccinazione per i docenti, Mariastella Gelmini: ‘Paradossale dover ricorrere alla DAD’
Nell’intervista rilasciata a ‘La Stampa’, l’attuale ministra per gli Affari regionali ritiene un paradosso il dover ricorrere alla didattica a distanza perché un docente ha rifiutato di vaccinarsi. ‘Abbiamo condiviso la scelta del green pass e siamo d’accordo su un suo utilizzo estensivo’, ha dichiarato l’ex ministra dell’Istruzione dal maggio 2008 al novembre 2011 nel quarto governo Berlusconi.
‘Siamo al primo d’agosto e quasi 40 milioni di italiani possono già averlo: dobbiamo incentivare tutti i cittadini a vaccinarsi, non possiamo rischiare di vanificare gli sforzi fatti. Trovo singolare, ad esempio, che al ristorante chi controlla il pass ai clienti possa non essere vaccinato. Dovremo trovare una soluzione, naturalmente dando un po’ di tempo alle aziende per organizzarsi. Così anche sui trasporti a lunga percorrenza.’
Mariastella Gelmini sulla questione riapertura scuola e obbligo vaccini
‘In vista del nuovo anno scolastico, invece, – ha precisato l’esponente di Forza Italia – un terzo dei ragazzi fra i 12 e i 19 anni ha ricevuto almeno una dose: sarebbe paradossale dover ricorrere alla Dad perché un insegnante che ha rifiutato il vaccino è stato contagiato’.