Supplenze 2021/22, circolare annuale Ministero Istruzione in arrivo

Date:

Supplenze per l’anno scolastico 2021/22, questa mattina, come riferito nelle scorse ore, si è svolta una riunione tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati in merito alla procedura di attribuzione degli incarichi di supplenza per il prossimo anno scolastico.

Supplenze 2021/22, Ministero dell’Istruzione conferma procedura unica con assunzioni straordinarie da GPS

Secondo quanto riporta ‘Orizzonte Scuola’, il Ministero dell’Istruzione avrebbe confermato la procedura unica su Istanze Online per quanto riguarda le assunzioni straordinarie da prima fascia GPS (elenchi aggiuntivi compresi) prevista dal decreto Sostegni bis e il conferimento delle nomine a tempo determinato. 

L’amministrazione centrale ha riferito alle organizzazioni sindacali che il sistema informatico provvederà a separare le due distinte operazioni. Come Vi abbiamo riferito in precedenza, le date di riferimento per la presentazione delle domande sono dal 5 al 16 agosto.

Una volta scaduti i termini, gli uffici scolastici inizieranno a considerare prima le domande relative alla procedura assunzionale straordinaria e, successivamente, quelle rivolte agli incarichi di supplenza.

Circolare annuale delle supplenze, il Ministero dell’Istruzione anticipa i tempi

L’obiettivo del Ministero dell’Istruzione è quello di chiudere l’assegnazione dei contratti a termine entro il prossimo 31 agosto. Per questo motivo, la circolare annuale sulle supplenze uscirà in anticipo rispetto alle consuete tempistiche: infatti, domani 4 agosto è in programma l’incontro di informativa sindacale.


Le sedi disponibili saranno rese note entro il 10 agosto. Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze, come anticipato nelle scorse settimane, saranno ripubblicate prima dell’avvio delle suddette operazioni anche se non sono state specificate delle date. 

Dovrebbero, invece, aumentare le preferenze esprimibili dai candidati: da 100 dovrebbero passare a 150, in modo tale da poter avere più opportunità nelle province più estese.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...