Ruoli straordinari e supplenze da GPS: procedura slitta di qualche giorno, ultime notizie

Date:

Assunzioni straordinarie da prima fascia GPS e attribuzioni supplenze 2021/22, le ultime notizie relative all’avvio della procedura unificata parlano di situazione in stand-by e di rinvio delle operazioni per la presentazione delle domande.

Immissioni in ruolo straordinarie e supplenze da GPS, la procedura ritarderà di qualche giorno: le ultime notizie

Secondo quanto riporta ‘Orizzonte Scuola’, lo start per la procedura unificata relativa alle assunzioni in ruolo straordinarie da GPS e il conferimento degli incarichi a tempo determinato sarà rinviato. Si doveva partire oggi, giovedì 5 agosto, con la presentazione delle domande, da inviare entro la scadenza del 16 agosto.

Evidentemente, la volontà del Ministero dell’Istruzione di anticipare le tempistiche, rispetto agli anni passati, per le assegnazione delle supplenze si sarebbe scontrata inevitabilmente con le criticità denunciate dai sindacati che, sin dall’inizio, hanno duramente osteggiato la formula della procedura unica.

Possibili date per la procedura: dal 10 al 21 agosto

AGGIORNAMENTO: secondo quanto riporta ‘Orizzonte Scuola‘, le operazioni riguardanti le assunzioni straordinarie da prima fascia GPS e il conferimento delle supplenze dovrebbero scattare martedì 10 agosto per concludersi sabato 21. Tra il 13 e il 14 agosto dovrebbero essere pubblicate le disponibilità dei posti.

Nella serata di ieri, il Ministero dell’Istruzione avrebbe inviato ai sindacati la bozza della circolare annuale delle supplenze: pertanto, non si dovrebbe attendere molto prima della sua pubblicazione, considerando l’imminente partenza delle operazioni.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...