GPS I e II fascia, assunzioni straordinarie 2021
GPS I e II fascia, assunzioni straordinarie 2021

Oggi 10 agosto prendono il via le domande per le assunzioni e le supplenze 2021/22 da GPS (graduatorie provinciali per le supplenze). Il termine di scadenza per la presentazione dell’istanza è fissato alle 23,59 del 21 agosto 2021. Partecipano:

  • per il ruolo i docenti inseriti in I fascia GPS o negli elenchi aggiuntivi;
  • per le supplenze tutti i docenti inseriti nelle GaE, nelle GPS I fascia (+ elenchi aggiuntivi) e II fascia GPS.

Supplenze e assunzioni da GPS: le 4 fasi

La procedura per le assunzioni e le supplenze 2021/22 da GPS è strutturata in 4 fasi principali.

  1. Presentazione dell’istanza dal 10 al 21 agosto 2021. Gli aspiranti indicheranno le sedi desiderate, anche se non disponibili.
  2. Informativa sui posti disponibili in ogni scuola, a cura degli USR, e fornita attraverso il sistema informativo. Ogni posto sarà distinto per tipologia e classe di concorso.
  3. Verifica delle istanze presentate, sempre a cura degli USR, attraverso l’uso di una procedura automatizzata. Agli aspiranti viene assegnata la scuola sulla base della posizione rivestita in graduatoria e dell’ordine delle preferenze espresse. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza è effettuato in ordine alfanumerico crescente del codice meccanografico.
  4. Comunicazione degli esiti dell’individuazione ai docenti e alle scuole interessate, a cura degli Uffici territoriali.