Green Pass, Nota Ministero su sospensione rapporto di lavoro personale scolastico [MODELLI]

Riapertura delle scuole, il Ministero dell’Istruzione ha deciso di aprire una sezione dedicata al rientro in classe in presenza a settembre: la sezione ‘#iotornoascuola‘ contiene tutti i documenti e le informazioni utili per il rientro in aula per l’anno scolastico 2021/2022. 

Ministero dell’Istruzione apre sezione dedicata alla riapertura delle scuole denominata #iotornoascuola

Come si legge nell’apposita sezione, il Ministero dell’Istruzione intende offrire tutti gli aggiornamenti riguardanti la riapertura delle scuole, rivolgendosi quindi a tutte le istituzione scolastiche, alle famiglie, agli studenti e ai cittadini.

Nella sezione ‘I documenti del Ministero’, ad esempio, si possono consultare i seguenti contenuti:

  • Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19
  • Decreto legge contenente misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti
  • Decreto Ministeriale n. 257 del 06/08/2021
  • Piano Scuola 2021/2022
  • Circolare sulle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19
  • Circolare n. 1107 del 22 luglio 2021 – Nota di accompagnamento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del 12 luglio 2021.

C’è poi una sezione dedicata alle indicazioni sanitarie per il rientro a scuola, a settembre, per l’anno scolastico 2021/2022 e una riservata ai territori dove sono raccolti i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali dove poter consultare gli aggiornamenti a carattere territoriale.

Non poteva mancare anche la sezione ‘Domande e risposte’, relativa alle FAQ sul rientro a scuola in presenza e in sicurezza.

“Questa pagina è uno strumento – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.