Docenti Neoassunti, invio dichiarazione servizi su Istanze Online: guida del Ministero
Docenti Neoassunti, invio dichiarazione servizi su Istanze Online: guida del Ministero

A breve le immissioni in ruolo 2021 per il Personale ATA. Su Istanze online è già disponibile la sezione dedicata per le domande informatizzate. Come anticipato, la procedura prevede 2 fasi. Per le nomine si attingerà dalle graduatorie 24 mesi definitive.

Assunzioni Personale ATA 2021: 2 fasi

Come detto sopra, Su Istanze online è già disponibile la sezione dedicata per le domande per le assunzioni 2021 del personale ATA.

La procedura si articola in due fasi distinte, e la prima interessa solo i DSGA.

  • 11 agosto (oggi) FASE 1: i DSGA interessati potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi;
  • 17 agosto, FASE 2: i DSGA aventi titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione di sede e gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ATA 24 mesi presenteranno un’unica istanza per l’assegnazione della sede.

Immissioni in ruolo ATA: la domanda

La domanda per le immissioni in ruolo ATA 2021 andrà compilata su Istanze Online e il sistema salverà ogni sezione. Una volta compilata per intero, la domanda dovrà essere inoltrata. L’istanza può essere modificata solo prima dell’inoltro.

Al momento dell’inoltro, viene creato un documento in formato pdf, che troverete nella sezione “Archivio”, contenente il modulo domanda compilato. Il pdf verrà anche inviato all’indirizzo email dell’aspirante.

E se sbaglio?

Se ci si rende conto che la domanda inoltrata è errata in qualche parte e deve essere modificata, si procede in questo modo:

  • annullare l’inoltro precedente,
  • modificare la domanda,
  • inoltrare nuovamente l’istanza corretta.

TABELLA posti disponibili.