Supplenze GPS e preferenze: meglio inserire scuole singole, comuni o distretti?
Supplenze GPS e preferenze: meglio inserire scuole singole, comuni o distretti?

Supplenze docenti da Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali per le Supplenze, fino al prossimo 21 agosto sarà possibile compilare la propria domanda su Istanze Online per partecipare al conferimento degli incarichi di supplenza.

In questa sede, ci occupiamo dell’inserimento degli insegnamenti nella domanda, avvalendoci della guida predisposta da Istanze Online.

Supplenze docenti per l’anno scolastico 2021/22, come compilare la sezione ‘Insegnamenti’

Nella sezione ‘Insegnamenti‘, l’aspirante docente potrà trovare gli insegnamenti per i quali sarà possibile esprimere le preferenze, dichiarando di possedere i titoli di specializzazione su tipi posto Speciali e/o Metodi di insegnamento differenziati, validi per l’accesso.

Per inserire un titolo, sarà sufficiente mettere un check nella colonna di sinistra, inserire il tipo posto, la data di conseguimento e il luogo dove è stato conseguito. 

La guida ufficiale di Istanze Online sottolinea che gli aspiranti della scuola secondaria non devono compilare la sezione relativa ai titoli. 

L’aspirante docente, una volta effettuate le selezioni e inseriti i dati, potrà procedere con il salvataggio, ritornando, poi, alla schermata ‘Modello di presentazione della domanda‘ dove comparirà il messaggio “Modifica eseguita con successo”.