Lettera su concorso straordinario 2020

Date:

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviataci da un nostro gentilissimo lettore.

Concorso straordinario 2020

Buongiorno, chiederei a questa testata un minimo di attenzione per un problema che forse interessa non molti docenti , ma che al contrario è di una gravità e iniquità enorme.

Mi riferisco alle classi di concorso dell ‘ USR Lazio che non hanno ancora visto pubblicate le GM e per le quali pertanto i vincitori sono esclusi dalle assunzioni, in quanto per detto concorso non c’è la riserva dei posti.

Si sta parlando di persone (in carne, ossa famiglia ecc… non numeri) che a ottobre novembre dell’anno scorso, in piena pandemia, hanno fatto anche diverse centinaia di km per partecipare alle prove (per la cdc AA24 anche dalla toscana, umbria, marche, abruzzo …); hanno atteso per lunghi 9 mesi la pubblicazione degli esiti delle prove (avvenuta il 19 luglio u.s.) , hanno trasmesso i richiesti documenti per i titoli e attendono ancora, ormai temo vanamente, la pubblicazione delle GM.

Probabilmente potranno essere avanzati nel ruolo da colleghi che magari sono stati bocciati ma sono in 1 fascia gps.

A proposito della prima fascia GPS, una nota del MI indicava che tutti coloro che erano inseriti nell’elenco non graduato avendo superato la prova scritta o erano inserite nelle GM, e avevano svolto servizio nell’ultimo anno erano da considerarsi abilitati. Tanti di questi si erano iscritti alla prima fascia essendo di fatto abilitati al 25.7.21. Ebbene in questi giorni i vari uffici territoriali stanno provvedendo alla loro cancellazione dalla 1^ fascia perché non inseriti nella GM . Contraddicendo la lettera e lo spirito della sopra citata nota del MI.

UNA ULTERIORE INIQUITA’.

Sono tutte persone , di fatto abilitate, ma penalizzate ulteriormente!

Tutto questo non mi sembra messo in evidenza o relativamente poco vista la gravità dei fatti. Il fatto che siano una minoranza i docenti interessati più che una giustificazione mi sembra una aggravante!

Come suole dirsi: cornuti e mazziati. In più forse da aggiornare in : cornuti, mazziati e presi in giro, in quanto verranno pubblicate le GM quando non serviranno più!!!

Saluti
Aldo P.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...