Istanze Online, caos domande supplenze: proroga dei termini in arrivo?

Supplenze scuola per l’anno scolastico 2021/22, fino al 21 agosto prossimo sarà possibile partecipare alla procedura per l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato. Per quanto riguarda l’indicazione delle preferenze, Flc-Cgil ha pubblicato alcune FAQ riguardanti le preferenze puntuali di scuola e le preferenze sintetiche (per comune o distretto).

Supplenze per l’anno scolastico 2021/22, flag su preferenza puntuale di scuola nella domanda

In una delle FAQ pubblicate dal sindacato, si parla dell’indicazione di una stessa preferenza di sede per più insegnamenti: ‘se una medesima preferenza di sede è utile per più insegnamenti – recita la domanda – va indicata una sola volta per entrambi o va ripetuta per ogni insegnamento?’

La medesima preferenza di sede non va indicata una volta sola ma va ripetuta per ogni insegnamento: questo vale sia per le preferenze puntuali (codice di scuola) che per quelle sintetiche (codice comune o distretto).

Per quanto riguarda la preferenza puntuale di scuola, cosa succede se l’aspirante docente ‘flagga’ supplenza annuale, fino al termine delle attività didattiche, spezzone?

L’algoritmo ministeriale è programmato per esaminare in ordine tutte le tre priorità per poi proseguire sulla preferenza successiva. Conseguentemente per chi aspira a supplenze annuali deve mettere prima tutte le preferenze di interesse flaggando solo la voce “ANNUALE”, successivamente potrà reinserire tutte o in parte le stesse preferenze flaggando “FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE” e così via.

Domanda supplenze, flag su preferenza sintetica

Nel caso, invece, dell’indicazione della preferenza sintetica, cosa accade se l’aspirante docente flagga supplenza annuale, fino al termine delle attività didattiche, spezzone?
Il sistema – come precisa Flc-Cgil – cercherà seguendo l’ordine alfanumerico dei codici meccanografici prima la scuola col posto annuale, poi quella col posto al 30 giugno, infine lo spezzone.