Avviso NoiPa, pagamenti stipendi supplenti: emissione speciale agosto
Avviso NoiPa, pagamenti stipendi supplenti: emissione speciale agosto

Ecco di seguito le novità in vista dell’accredito del cedolino NoiPA della rata di Agosto 2021.

Lo stipendio per alcuni lavoratori della scuola, con molta probabilità, subirà delle variazioni con la possibilità di vedere nella propria area riservata della piattaforma dei pagamenti NoiPA un doppio cedolino e di conseguenza un doppio accredito nel proprio conto corrente. Ma vediamo perchè.

Stipendio Agosto 2021 NoiPA: possibile due cedolini, uno riguarderebbe le competenze accessorie

Così come preannunciato da un articolo di Orizzontescuola, il primo cedolino riguarderebbe la rata spettante per il mese di Agosto; il secondo invece, che potrebbe riportare la dicitura “Emissione competenze accessorie”, riguarderebbe il pagamento degli incarichi che il personale interessato ha svolto durante l’a.s. 2020/21.

Questi incarichi infatti sarebbero retribuiti con le risorse del Fondo di Istituto. Di fatto qualche DSGA solerte ha provveduto al pagamento di questi compensi visti che sono riconducibili all’anno scolastico che sta per terninare.

Lunedì 23 Agosto 2021 viene confermata come la giornata di esigibilità per ciò che attiene al rata di questo mese.

Per quanto riguarda le eventuali detrazioni o le maggiorazioni presenti nella rata ordinaria della mensilità in oggetto, si precisa che queste potrebbero derivare delle variazioni (aumento o diminuzione del solito importo) a seguito dei calcoli effettuati dolo la presentazione del modello 730, relativo alla dichiarazione dei redditi dell’assistito.

Non si esclude, infine, che il secondo cedolino potrebbe anche contenere oltre al pagamento delle competenze accessorie anche quello riconducibile agli Esami di Stato.