Il Ministero dell’Istruzione ha inviato a tutte le scuole la Nota sul Protocollo Sicurezza (TESTO PDF)

Date:

Il Ministero dell’Istruzione ha provveduto ad inviare alle istituzioni scolastiche il Protocollo di sicurezza sottoscritto il 14 agosto scorso con le Organizzazioni sindacali: il documento ufficiale è stato accompagnato da una Nota esplicativa che contiene anche indicazioni sul tema dei tamponi diagnostici.

Protocollo Sicurezza, Ministero Istruzione invia a tutte le scuole la Nota esplicativa N. 900 del 18 agosto e il documento

La Nota allegata al Protocollo ricorda che il Ministero sta assegnando alle scuole “specifiche risorse per affrontare l’emergenza sanitaria” e garantendo “il costante supporto amministrativo – contabile”.

Il documento sottolinea inoltre che il tampone diagnostico rappresenta uno strumento essenziale per monitorare l’andamento dell’epidemia, anche all’interno della comunità scolastica.

Le scuole potranno, dunque, utilizzare parte delle specifiche risorse che saranno loro assegnate destinandole alla copertura dei costi per effettuare tamponi diagnostici “al personale scolastico, impegnato nelle attività in presenza e che si trovi in condizioni di fragilità sulla base di idonea certificazione medica”.

Il Ministero, in raccordo con il Commissario straordinario, invierà alle scuole, a breve, uno schema di convenzione tra ASL e singola istituzione scolastica che verrà predisposto d’intesa con il Ministero della Salute, anche con l’obiettivo di semplificare e uniformare le procedure su tutto il territorio.

TESTO PDF PROTOCOLLO SICUREZZA

NOTA MINISTERO ISTRUZIONE N. 900 DEL 18 AGOSTO

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...