Graduatorie ATA III fascia, novità: supplenze extra 2021/22

Date:

Le graduatorie di terza fascia ATA definitive sono in via di pubblicazione e saranno utilizzate anche per le supplenze 2021/22. A partire dal prossimo settembre, dunque, sono attese le convocazioni per le supplenze. Per quest’anno scolastico, sono previste alcune novità rispetto al solito in conseguenza della pandemia. Vediamo di cosa si tratta.

Novità 2021/22 sulle supplenze da graduatorie ATA III fascia

I candidati inseriti nelle graduatorie ATA di III fascia sono convocati come supplenti per la sostituzione del personale, in coda alla I e la II fascia, ovvero quando non vi sono più candidati da queste ultime. Nell’a.s. 2021/22 sono previste alcune supplenze extra:

  • organico Covid: era presente anche lo scorso anno, ma quest’anno cambiano le regole; gli incarichi saranno soltanto fino al 30 dicembre 2021 e le assunzioni a tempo determinato saranno 22mila contro le 50mila dello scorso anno scolastico.
  • sostituzione del personale senza green pass: se non cambierà nulla a seguito dei ricorsi, a partire dal quinto giorno di assenza ingiustificata, avverrà la sostituzione del personale senza green pass. I contratti dureranno fino al rientro dell’assente ingiustificato.
  • ulteriore personale per far fronte agli adempimenti derivanti dall’applicazione della normativa anticovid, così come previsto dal protocollo sicurezza del 14 agosto 2021.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...