Supplenze GPS e GAE, quando gli esiti?

Date:

Come previsto dal Ministero dell’Istruzione, giorno 21 agosto si è conclusa la procedura d’inoltro delle domande per le supplenze su Istanze Online: non vi è stata infatti nessuna proroga per i tanti aspiranti che non sono riusciti ad inviare la propria domanda per un malfunzionamento del sistema. Per questi resta sempre la possibilità delle Graduatorie d’Istituto. Quali invece i tempi per conoscere gli esiti dell’istanza presentata?

Elaborazione degli esiti delle supplenze

Questo è il momento dell’attesa per i tantissimi precari delle GPS e GAE che aspettano gli esiti delle supplenze per l’anno scolastico 2021/22: conclusosi il termine di presentazione dell’istanza, adesso è in corso l’elaborazione dei dati per l’attribuzione delle sedi di servizio. Fase iniziata ieri 23 agosto.

La Tecnica della Scuola ci indica come data ultima il 3 settembre per conoscere gli esiti delle tantissime domande inoltrate: ci saranno tuttavia degli Ambiti Territoriali che, già a partire da questa settimana, riusciranno ad espletare tutta la procedura.

Gli AT indicheranno gli spiranti che, avendo i requisiti necessari, saranno immessi in ruolo su posto comune o su sostegno: a questi docenti, inseriti nella I fascia GPS ed elenchi aggiuntivi, si attribuirà un incarico al 31/08/22 che dopo un percorso si trasformerà in ruolo.  

Entro il 3 settembre gli AT comunicheranno anche i docenti che otterranno una supplenza annuale o fino al 30 giugno, su cattedra o spezzone orario.

Tutte le comunicazioni avverranno attraverso l’email indicata dagli aspiranti nelle domande, nella sezione Archivio di Istanze Online e sui siti degli USP di appartenenza.

Chi non riceverà nessun incarico da GPS e GAE, dovrà attendere il conferimento delle supplenze temporanee dalle Graduatorie d’Istituto nel corso dell’anno: è opportuno però controllare sempre i siti degli AT e la propria email nel casi di scorrimento delle graduatorie.

Quando prendere servizio per le supplenze 2021/22

Tutti i docenti che conosceranno l’esito della propria domanda entro il 31 agosto dovranno prendere servizio giorno 1° settembre presso la scuola assegnata. Per coloro i quali conosceranno l’esito delle supplenze successivamente a tale data, occorrerà prendere servizio il giorno successivo alla relativa pubblicazione. È opportuno tuttavia consultare costantemente i siti degli Uffici Scolastici Provinciali di appartenenza: una volta conosciuta la sede assegnata, il sito della scuola: in questo modo si conosceranno in modo dettagliato le disposizioni dei singoli Istituti scolastici.

Documenti necessari

Nel momento della presa di servizio, i docenti devono munirsi dei seguenti documenti: documento di riconoscimento valido, codice fiscale, codice IBAN, Green pass valido in base al DL 111/2021.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...