Vaccino Covid-19: presto i dati aggiornati sul personale scolastico non vaccinato
Vaccino Covid-19: presto i dati aggiornati sul personale scolastico non vaccinato

Mancherebbe poco per conoscere il vero numero delle unità di personale scolastico (docenti e ATA) che ancora non si sottoposto al Vaccino Covid-19. Il Governo è già a conoscenza di tutti i dati. Ne parla in un’intervista il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

A breve sapremo i dati su chi non ha fatto il vaccino covid-19 tra il personale scolastico

A dirlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a margine del suo intervento su SkyTG24. Si attende di comunicare in via ufficiale questo dato, ma precisa che il numero dei non vaccinati è già conosciuto dal Governo. Le Regioni, infatti, nelle scorse ore, avrebbero già inviato al Ministero della Salute tutti i numeri che riguardano questo argomento.

Lo stesso Costa ha inoltre anticipato che in base a quanto ha potuto riscontrare, nell’ultima settima (dal 16/8 al 23/8) vi è stato un leggero incremento dei vaccinati tra i lavoratori del mondo della scuola.

Per quanto riguarda la vaccinazione per i minori gli stessi dati in possesso del Ministero della Salute testimoniano un positivo riscontro rispetto a questa tematica.

“Da parte dei giovani c’è stata una grande adesione, nella fascia 12-19 anni il 50% ha ricevuto la prima dose. Dobbiamo proseguire su questa strada. Il Governo si è dato degli obiettivi che ad oggi sono stati raggiunti”, conclude l’esponente di governo.