Carta del Docente, disattivazione piattaforma dal 1° settembre: avviso ufficiale

Date:

Anche per l’anno scolastico 2021/22, il personale docente con contratto a tempo indeterminato riceverà la somma di 500 euro sulla propria carta del docente. Questo benefit è utilizzabile esclusivamente per la formazione e per l’aggiornamento di tale personale. Dal primo settembre il servizio sarà momentaneamente disattivato.

Carta del Docente: dal 1° settembre saranno disattivate le utenze per il passaggio al nuovo anno scolastico 2021/22

Una comunicazione presente sulla piattaforma dedicata (https://cartadeldocente.istruzione.it), oltre ad informare gli utenti sulla tempistica per la validazione delle somme da spendere entro l’anno scolastico in corso (31 agosto 2021), preannuncia l’imminente disattivazione dell’applicazione/piattaforma per permettere il passaggio tecnico e gestionale all’anno scolastico 2021/22.

A partire dal 1° settembre prossimo, l’applicazione ministeriale carta del docente sarà sospesa per il cambio dell’anno scolastico. Questo comporterà il blocco totale delle funzionalità relativamente alla validazione dei buoni. Il blocco del servizio riguarderà sia l’App che la piattaforma web.

Resta inteso che una volta completata la migrazione dei dati presenti su ciascuna carta, si procederà al ripristino delle funzionalità e gli utenti si troveranno accreditati oltre alla nuova somma, anche i residui presenti e riferiti all’anno scolastico precedente.

L’avviso precisa inoltre “che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2020/2021”.

L’avviso Carta del Docente

Ecco di seguito il contenuto originale dell’avviso:

Si ricorda che il bonus docenti deve essere validato entro il 31 agosto 2021. Le somme residue non spese relative all’anno scolastico 2019/2020 non verranno accreditate sul portafoglio all’apertura dell’anno scolastico 2021/2022, pertanto dovranno essere spese entro e non oltre il 31 agosto 2021.

A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico e saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service, fino al ripristino delle stesse dopo la migrazione dei dati.

Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2020/2021“.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...