Decreto Green Pass
Decreto Green Pass

Sostegno e titoli di specializzazione conseguiti all’estero, la deputata del Movimento 5 Stelle, Vittoria Casa, ha postato sui social un messaggio dove viene annunciata la presentazione di un’interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in merito alla questione riguardante i titoli di specializzazione sul sostegno ottenuti all’estero.

Sostegno, la questione dei titoli di specializzazione ottenuti all’estero

‘Manca meno di una settimana all’inizio delle attività scolastiche – ha esordito così la presidente della Commissione Cultura alla Camera – ed esistono problemi che vanno affrontati con prontezza.
Tra i chiarimenti urgenti da dare – spiega l’onorevole Casa – c’è sicuramente quello sui titoli di specializzazione sul sostegno ottenuti all’estero entro il 31 luglio di quest’anno.

Da più parti ho infatti appreso che gli Uffici Scolastici Regionali stanno agendo in maniera del tutto disomogenea, chi depennando le domande dei docenti specializzati in altri paesi UE (in particolare Spagna e Romania), chi procedendo all’inserimento con riserva nelle graduatorie per le supplenze.’

Vittoria Casa annuncia interrogazione urgente al ministro Bianchi

‘Oggi ho quindi presentato un’interrogazione urgente al ministro Bianchi – ha annunciato l’esponente del Movimento 5 Stelle – affinché si indichi con precisione la corretta applicazione della normativa in merito. Mi aspetto una risposta risolutiva e chiara sia per i docenti precari, sia per le tante ragazze e ragazzi con disabilità che devono potersi formare avendo certezze e continuità.’