Stipendi docenti e personale ATA: importi aggiornati al 2021 (TABELLE)
Stipendi docenti e personale ATA: importi aggiornati al 2021 (TABELLE)

Inaccettabile la situazione che stanno vivendo molti precari della scuola (docenti e personale ATA) a proposito dei loro stipendi. Qualcuno di loro non ha percepito ancora neanche il cedolino di aprile.

Forti ritardi nei pagamenti degli stipendi di maggio e giugno dei precari Covid

A sollevare la spinosa questione è direttamente l’on. Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera.

Toccafondi ritiene inaccettabile oltre che intollerabile tutto quello che si sta verificando a proposito dei ritardi dei pagamenti degli emolumenti dei supplenti in organico Covid.

Lo stesso parlamentare si rivolge direttamente ai ministri interessati, Bianchi (MI) e Franco (MEF), affinché intervengano in prima persona e con la massima urgenza per dirimere la vicenda.

Sono centinaia i docenti supplenti e precari Covid in attesa ancora del pagamento delle mensilità di maggio e giugno”

E la cosa più incresciosa è quella che “in molti casi l’attesa riguarda addirittura lo stipendio di aprile. Si tratta di una situazione inaccettabile e ingiusta che deve essere al più presto risolta. Chiediamo per questo a ministro dell’Istruzione e al Mef di risolvere con urgenza il problema”, conclude il parlamentare di Italia Viva.