Università Cattolica: tutte le info sul test d'ingresso di Economia
Università Cattolica: tutte le info sul test d'ingresso di Economia

Economia 2021: tutte le informazioni utili per sostenere il test d’ingresso all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Cosa c’è da sapere su date e struttura della prova.

Economia 2021: le date dell’Università Cattolica

Come per numerose altre facoltà, anche gli studenti che desiderano studiare Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore si stanno da settimane preparando a sostenere il tanto temuto test d’ingresso.

Le iscrizioni si sono di fatto chiuse lo scorso 29 agosto, ma la prova vera e propria, che si svolgerà unicamente online, avrà luogo l’8 e il 9 settembre 2021. Per conoscere i risultati bisognerà, invece, attendere il 15 settembre.

Ma vediamo ora come è strutturato e come viene valutato il test.

Domande e punteggio

Il test d’ingresso di Economia all’Università Cattolica ha durata di 60 minuti ed è composto da 48 domande così suddivise:

  • comprensione del testo (12 quesiti);
  • matematica (12 quesiti);
  • logica (12 quesiti);
  • inglese (12 quesiti).

Per quanto riguarda, invece, il punteggio vengono attribuiti 1,25 punti per ogni risposta esatta, 0 per quelle mancate e -0,25 per quelle errate.

Ad ogni modo, in sede di valutazione, si tiene conto anche del curriculum dello studente e di eventuali certificazioni.

In particolare, come si legge dal bando, “vengono assegnati un massimo di 40 punti per i voti ottenuti nel 3° e 4° anno della scuola secondaria di secondo grado in italiano, storia, matematica e prima lingua straniera”.

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare direttamente il sito dell’Università.