Economia 2021: tutte le informazioni utili per sostenere il test d’ingresso all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Cosa c’è da sapere su date e struttura della prova.
Economia 2021: le date dell’Università Cattolica
Come per numerose altre facoltà, anche gli studenti che desiderano studiare Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore si stanno da settimane preparando a sostenere il tanto temuto test d’ingresso.
Le iscrizioni si sono di fatto chiuse lo scorso 29 agosto, ma la prova vera e propria, che si svolgerà unicamente online, avrà luogo l’8 e il 9 settembre 2021. Per conoscere i risultati bisognerà, invece, attendere il 15 settembre.
Ma vediamo ora come è strutturato e come viene valutato il test.
Domande e punteggio
Il test d’ingresso di Economia all’Università Cattolica ha durata di 60 minuti ed è composto da 48 domande così suddivise:
- comprensione del testo (12 quesiti);
- matematica (12 quesiti);
- logica (12 quesiti);
- inglese (12 quesiti).
Per quanto riguarda, invece, il punteggio vengono attribuiti 1,25 punti per ogni risposta esatta, 0 per quelle mancate e -0,25 per quelle errate.
Ad ogni modo, in sede di valutazione, si tiene conto anche del curriculum dello studente e di eventuali certificazioni.
In particolare, come si legge dal bando, “vengono assegnati un massimo di 40 punti per i voti ottenuti nel 3° e 4° anno della scuola secondaria di secondo grado in italiano, storia, matematica e prima lingua straniera”.
Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare direttamente il sito dell’Università.