Bocciato Green Pass in commissione alla Camera: Lega, Fdi ed ex M5S fanno infuriare il PD

Date:

La notizia giunge pochi minuti fa e fa un po’ di scalpore soprattutto perchè ad essere bocciato in Commissione alla Camera è di fatto il provvedimento più chiacchierato: l’obbligo del Green Pass.

Green Pass bocciato in commissione alla Camera da Salvini e Meloni. Il PD chiede chiarimenti

Si vota in commissione alla Camera l’ultimo emendamento al DL Covid con particolare riguardo alle misure sul Green Pass. A quanto pare la Lega, Fdi ed ex M5s votano NO. Scoppia il caso. Il provvedimento sull’obbligo del Certificato vaccinale viene bocciato.

Com’era facile prevedere il no e la bocciatura del provvedimento ha fatto andare su tutte le furie i leader dei partiti di maggioranza che avevano sostenuto fino all’ultimo questa misura tanto chiacchierata.

Enrico Letta, segretario dei Dem attacca subito il partito di Matteo Salvini e lo stesso segretario, reo di aver giocato sporco con la bocciatura del provvedimento.

Letta chiede espressamente a Salvini l’uscita dalla maggioranza di governo. Ma la Lega, non affatto infastidita dal duro attacco del PD, replica allo stesso partito: “Se lo Stato impone il Green Pass deve poter garantire anche i tamponi”. Questa dunque la motivazione dietro la decisione di Salvini di dire no al provvedimento che tanto sta facendo discutere l’opinione pubblica e la politica.

Il voto della Lega “è una scelta che la pone al di fuori della maggioranza, serve un chiarimento politico su questo punto”, così le parole dure di Letta al quale fa eco il M5S, che parla di «schizofrenia politica» della Lega.

A questo punto occorre un chiarimento nel Governo.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...