Tamponi rapidi e green pass scuola
Tamponi rapidi e green pass scuola

Raggiunto il primo accordo per i tamponi rapidi per docenti e ATA a Milano, tra Unicobas e la Farmacia della Torretta. Ieri il sindacato ha chiuso il primo di una serie di accordi, con alcune farmacie del comune di Milano. Il servizio è dedicato a tutti gli iscritti e ai nuovi iscritti al sindacato.

Card da 10 tamponi grazie a Unicobas

Cosa fare per poter usufruire dell’accordo tra Unicobas e farmacie per i tamponi rapidi? Come leggiamo sul sito, gli interessati dovranno prima scrivere una e-mail all’indirizzo: unicobas.regionelombardia@gmail.com .  In seguito, la segreteria regionale comunicherà i nominativi degli interessati alla farmacia che potrà così applicare il prezzo pattuito per gli iscritti al sindacato Unicobas.

Quando si reca a fare il tampone, l’iscritto dovrà portare con sé il documento identificativo da mostrare all’operatore sanitario. La farmacia rilascerà una card che darà diritto a 10 tamponi.

Sarà l’operatore sanitario che provvederà a rilasciare il Green pass al personale della scuola risultato negativo al tampone. (Durata 15 minuti). I docenti in servizio alla prima ora hanno la precedenza.

Per altri dettagli, visitare il sito Unicobas Lombardia.