test Veterinaria 2021
Veterinaria 2021: le soluzione del test

Si è appena svolto il test d’ingresso per accedere alla facoltà di Veterinaria 2021 e molti studenti si stanno già chiedendo dove è possibile consultare online le risposte. Ecco cosa c’è da sapere.

Test veterinaria 2021

Nella giornata di oggi, mercoledì 1° settembre, si è svolto in tutta Italia il test d’ingresso per accedere alla facoltà di Veterinaria, a cui hanno preso parte più di 11 mila candidati.

Tuttavia, quest’anno il Miur ha messo a disposizione soltanto 884 posti, sparsi nelle diverse sedi italiane. Ciò significa, quindi, che solo uno studente su 13 riuscirà a superare la prova.

Nell’attesa di conoscere quindi chi ce l’ha fatta, vediamo subito dove è possibile trovare le soluzioni del test.

Dove trovare le soluzioni online

Come anticipato nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 1° settembre 2021, il Miur ha reso note le soluzioni del test d’ingresso di Veterinaria appena svoltosi.

Per visionare la prova, completa di questionario e riposte, è possibile andare direttamente sul sito ufficiale del Ministero.

In questo modo, gli studenti che hanno sostenuto il test potranno cominciare a farsi un’idea sulle proprie possibilità di entrare in graduatoria.

Ad ogni modo per avere maggiori informazioni a riguardo, bisognerà aspettare ancora qualche giorno. A tal proposito, ecco le date da tenere a mente:

  • 15 settembre: gli studenti potranno visualizzare il punteggio ottenuto nella propria area riservata di Universitaly;
  • 25 settembre: saranno disponibili sempre su Universitaly le prove corrette con le relative schede anagrafiche;
  • 28 settembre: in questa data verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale con cui ogni studente scoprirà il proprio stato.