Obbligo Green Pass, sondaggio di Repubblica: i dati danno ragione a Draghi

Date:

Un sondaggio condotto nei giorni scorsi da Demos & PI e commissionato da Repubblica ha fornito alcuni dati davvero interessanti, anche sull’obbligo del Green Pass. Vediamo nel dettaglio i risultati forniti dagli intervistati.

Nel sondaggio commissionato da Repubblica vince la linea dura di Draghi sull’obbligo vaccinale

La ricerca è stata condotta nei giorni scorsi dalla nota testata giornalistica ed ha posto agli intervistati alcune domande di attualità.

Tra queste, l’opinione sull’obbligo del Green Pass per tutti i cittadini indistintamente, o solo per alcune categorie di lavoratori.

I risultati hanno dato ragione alle scelte dure del Premier Draghi, soprattutto per quanto concerne l’obbligatorietà vaccinale e della sua possibile estensione in altri settori.

Le risposte degli intervistati hanno confermato le linee d’azione del governo con un 64% favorevole al vaccino per tutti i cittadini, senza nessuna distinzione.

Un buon 17% invece reputa importante che le dosi del siero vengano iniettate soltanto ad alcune categorie di lavoratori.

In totale, il 78% degli intervistati si è detto favorevole al Green Pass e all’obbligo di esibirlo per accedere all’interno dei luoghi di lavoro.

Il gradimento del Premier Draghi, invece, supera abbondantemente la soglia dei due terzi degli italiani, attestandosi ad un eccellente 69%.

Le maggiori preoccupazioni degli italiani

Infine, alla domanda su cosa affligge attualmente di più i cittadini, quasi tutti hanno dato la stessa risposta: la maggiore preoccupazione riguarda il conflitto in Afghanistan con il ritorno al potere dei Talebani.

Le paure degli italiani si rivolgono principalmente ai probabili scenari terroristici che potrebbero interessare tutti i paesi del mondo, compreso il nostro.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...