Supplenze brevi e fino al termine delle lezioni da graduatorie istituto: chiarimenti
Supplenze brevi e fino al termine delle lezioni da graduatorie istituto: chiarimenti

Supplenze docenti al 31 agosto e al 30 giugno da GAE e GPS per l’anno scolastico 2021/22, diversi Uffici Scolastici stanno pubblicando gli esiti della procedura informatizzata a cui hanno partecipato gli aspiranti supplenti, tramite invio della domanda su Istanze Online. 

I sindacati, però, hanno denunciato numerosi errori nell’attribuzione degli incarichi e così, in diverse province, si sta procedendo alla correzione degli errori e alla ripubblicazione degli esiti

Supplenze docenti da GaE e da GPS, in alcune province slitta la pubblicazione degli esiti

Il Ministero dell’Istruzione, nelle scorse ore, ha parlato di intervento sul sistema informatizzato ma evidentemente i problemi non sono stati del tutto risolti. Alcuni Uffici Scolastici hanno già pubblicato degli avvisi in cui si rende noto il rinvio di qualche giorno della pubblicazione degli esiti.

L’USP di Livorno ha informato che gli esiti saranno pubblicati nella giornata di lunedì 6 settembre. Anche l’USP di Pistoia ha parlato del 6 settembre come data presumibile. L’USP di Pesaro e Urbino ha comunicato che ‘a seguito di indicazioni ministeriali si procederà alla pubblicazione delle individuazioni per le nomine di supplenza il giorno 6 settembre 2021′ (anche l’USP di Ascoli Piceno ha pubblicato lo stesso avviso).

L’USP di Modena ha comunicato che ‘il gestore del sistema informativo sta procedendo ad effettuare nuovi controlli sugli esiti delle nomine. Si invitano gli interessati ad attendere la nuova pubblicazione degli esiti ai fini della presa di servizio.’

Errori algoritmo attribuzione supplenze: gli avvisi degli USP

L’USP di Avellino ha pubblicato il seguente avviso: ‘Si comunica che il gestore del sistema informativo ha terminato la procedura telematica correlata alle operazioni relative alle assegnazioni degli incarichi annuali. Prima di procedere alla pubblicazione delle relative graduatorie, si impone una rivisitazione delle stesse a causa di incongruenze ed anomalie che potrebbero essersi verificate nell’elaborazione dei dati su alcune classi di concorso.

Pertanto lo scrivente ufficio effettuerà le opportune verifiche, che conta di ultimare in tempi brevi, al termine della quali procederà con il decreto di pubblicazione nel quale verrà reso noto anche la data entro la quale i docenti destinatari dell’incarico dovranno prendere servizio.’

Il consiglio è quello di monitorare costantemente i siti degli USP in modo tale da rimanere aggiornati in tempo reale sulla pubblicazione degli esiti, anche perché la situazione è in continua evoluzione.

AVVISO USP LIVORNO

AVVISO USP PISTOIA

AVVISO USP PESARO E URBINO

AVVISO USP ASCOLI PICENO

AVVISO USP MODENA

AVVISO USP AVELLINO