Medicina 2021 risposte
Medicina 2021: le risposte del test online

Test ingresso Medicina 2021: ecco dov’è possibile trovare le risposte e le soluzioni dei test direttamente online.

Le impressioni sul test d’ingresso

Dopo lunghi mesi di preparazione, finalmente la fatidica data è arrivata. Venerdì 3 settembre ha avuto luogo il test d’ingresso 2021 per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.

Alla prova in lingua italiana, svoltasi contemporaneamente in tutta Italia, si sono presentati ben 63.972 studenti. Anche se bisogna ricordare che i posti disponibili sono soltanto 14.020.

Ad ogni modo, secondo le prime impressioni, sembra che i candidati abbiano trovato il test complessivamente più difficile rispetto a quello dell’anno scorso. Una stima, a quanto pare, confermata anche dagli esperti.

In particolare, a risultare più complicate sono state le domande di chimica, matematica e fisica. Cultura generale, invece, è parsa mediamente più semplice.

Stando, quindi, a queste prime impressioni è possibile ipotizzare che i punteggi 2021/2022 potrebbero tutto sommato abbassarsi.

Tuttavia, per avere maggiori informazioni bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria ufficiale.

Medicina 2021: dove trovare le risposte

Nel tardo pomeriggio di venerdì 3 settembre, il Miur ha finalmente pubblicato online le risposte e le soluzioni del test d’ingresso di Medicina 2021.

In questo modo, gli aspiranti medici hanno potuto iniziare a farsi un’idea di come è andata in generale la propria prova.

Tuttavia, per conoscere i risultati bisognerà attendere il 17 settembre, quando il CINECA li renderà noti sul portale Universitaly.

Per visionare, invece, l’elaborato con relativo punteggio e scheda anagrafica si dovrà aspettare il 24 settembre.

Infine, il 29 settembre sarà la volta della pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa.