Vittoria Casa (M5S): Ustica sta vivendo un problema di dimensionamento scolastico
Vittoria Casa (M5S): Ustica sta vivendo un problema di dimensionamento scolastico

Comunicato stampa dell’on. pentastellata Vittoria Casa, Presidente della commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati a proposito dell’organico aggiuntivo Covid e del dimensionamento scolastico.

Scuola, Vittoria Casa (M5S): Intervenire su dimensionamento scolastico e organico Covid

“L’audizione alla Camera del Ministro Bianchi ha toccato molti argomenti. Esistono tuttavia criticità che esigono una risposta, che condizionano l’imminente inizio dell’anno scolastico e che purtroppo non danno certezze sul prossimo futuro.

La prossima legge di bilancio sarà dunque un passaggio fondamentale per intervenire sia sul dimensionamento scolastico che sull’organico Covid”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“La norma che quest’anno avrebbe permesso di evitare la reggenza di molti istituti è rimasta opera incompiuta. Occorre che dispieghi il suo effetto nel triennio.

Anche per l’organico aggiuntivo destinato al recupero degli apprendimenti, le coperture arrivano fino al prossimo dicembre e andrebbero non solo previste per l’intero anno scolastico, ma utilizzate anche per lo sdoppiamento delle classi.

Per non pregiudicare la qualità dell’insegnamento e mettere in difficoltà il sistema nel suo complesso, sarà necessario sciogliere questi nodi in sede di bilancio” conclude Vittoria Casa.

Ufficio stampa, Vittoria Casa (M5S)