Maestra sospesa, Sasso (Lega): 'introdurre test psicoattitudinali per il personale scolastico'
Maestra sospesa, Sasso (Lega): 'introdurre test psicoattitudinali per il personale scolastico'

Ecco di seguito la nota stampa giunta in redazione da parte dell’on. Rossano Sasso (Lega) sul lavoro di mediazione tra Salvini e il Premier Draghi che ha portato al voto favorevole alla Camera sull’estensione dell’obbligo del Green Pass.

Covid, Sasso: grande lavoro della Lega per migliorare il decreto, soddisfazione per l’impegno assunto dal governo su Odg

Roma, 9 settembre 2021 – «Sono ben sei gli Ordini del giorno presentati dalla Lega durante il dibattito sulla conversione in legge del Decreto Covid che il Governo si è impegnato ad accogliere.

Un risultato importante, cercato e ottenuto attraverso un grande lavoro di mediazione che rende merito al ruolo fondamentale del Parlamento nella vita democratica del nostro Paese. La fedeltà all’Esecutivo guidato dal presidente Draghi, mai in discussione per quello che ci riguarda, non esclude che ci si debba impegnare per migliorare un provvedimento che coinvolge tutti gli italiani».

Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.

«I correttivi che abbiamo richiesto vanno nella direzione di un’applicazione più corretta del Green Pass e dei dispositivi per monitorare e tracciare il rischio contagio: dal prolungamento a 12 mesi della validità della certificazione verde per i guariti dal Covid ai prezzi calmierati dei tamponi per le persone fragili e i minorenni; dalle tutele per i lavoratori costretti alla quarantena all’equiparazione dei tamponi salivari a quelli molecolari. Tutte misure che, per quanto riguarda il mondo della scuola, aiuteranno studenti, lavoratori e famiglie ad affrontare in modo più agevole e sereno gli impegnativi mesi che abbiamo di fronte».