Medicina in Inglese 2021
IMAT 2021: risultati e graduatoria

Medicina in Inglese (IMAT) 2021: dove e quando trovare le soluzioni al test d’ingresso e la graduatoria nazionale.

Medicina in Inglese 2021: i dati

Dopo Veterinaria e Medicina, è finalmente arrivato anche il giorno del test d’ingresso per accedere alla facoltà di Medicina in Inglese (IMAT).

Nella giornata di oggi infatti, giovedì 9 settembre 2021, ben 13.404 studenti hanno svolto una delle prove più ambite tra quelle dei corsi di laurea a numero chiuso.

A tal proposito quest’anno, ad accedere a Medicina in Inglese saranno solo 996 matricole, cui si aggiungono 28 posti disponibili per Odontoiatria in Inglese. Ciò significa, quindi, che soltanto uno studente su 13 riuscirà, di fatto, a passare.

Ma quando sarà possibile conoscere i risultati del test? Scopriamolo subito.

Risultati e graduatoria

Per conoscere le soluzioni alle domande del test d’ingresso IMAT 2021, gli studenti dovranno presumibilmente attendere il tardo pomeriggio di oggi, giovedì 9 settembre.

La pubblicazione dei punteggi è, invece, prevista per il 23 settembre, mentre il 1° ottobre i candidati potranno finalmente visionare il proprio compito corretto.

Il 6 ottobre è, inoltre, la data da tenere a mente per la pubblicazione della graduatoria nazionale di merito che sarà resa disponibile direttamente sul portale Universitaly.

In questo modo, gli studenti che hanno sostenuto il test potranno scoprire il proprio stato di ‘assegnato’ o ‘prenotato’. Per i relativi scorrimenti bisognerà, infine, attendere le settimane successive alla pubblicazione della graduatoria.