Supplenze Covid, Nota Ministero con indicazioni e ripartizione risorse a USR [TABELLA]
Supplenze Covid, Nota Ministero con indicazioni e ripartizione risorse a USR [TABELLA]

Supplenze organico Covid fino al 30 dicembre 2021, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 19024 del 24 agosto avente come oggetto ‘Art. 58, comma 4-ter e 4-quater D.L. 73/2021, recante “Misure urgenti per la scuola” – Prime indicazioni per gli uffici scolastici regionali’.

Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D.L. 73/2021, recante “Misure urgenti per la scuola”.

Supplenze organico Covid, Nota Ministero dell’Istruzione con prime indicazioni agli USR e tabella ripartizione risorse

Come sottolineato da una nota informativa pubblicata da Flc-Cgil, l’articolo 58 dispone che il Ministro dell’Istruzione adotti misure volte ad autorizzare i dirigenti degli uffici scolastici regionali al fine di attivare ulteriori incarichi temporanei per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

Nello specifico, è prevista l’attivazione di ulteriori incarichi di personale docente con contratto a tempo determinato finalizzati al recupero degli apprendimenti e ulteriori incarichi di personale ATA con contratto a tempo determinato per finalità connesse all’emergenza epidemiologica.

La Nota N. 19024 presenta anche una tabella di ripartizione delle risorse fra i vari Uffici Scolastici Regionali. Considerando che tali risorse prevedono l’impiego del personale solamente sino al 30 dicembre prossimo, Flc-Cgil ribadisce l’assoluta necessità di estendere la validità di tale misura a tutto l’anno scolastico, ovvero per i nove mesi dell’anno 2022.

Tabella ripartizione risorse organico Covid

NOTA MINISTERO ISTRUZIONE