Scuola, Nota Ministero Istruzione su Protocollo d'Intesa competenze orientamento e futura occupabilità

Scuola, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 1946 dell’8 settembre 2021 avente come oggetto ‘Protocollo d’Intesa MI/Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro’.

La nota ministeriale si riferisce al Protocollo d’Intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Federazione nazionale dei Maestri del lavoro, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle attività di divulgazione ed informazione rivolte alle studentesse e agli studenti intese a favorire lo sviluppo delle competenze di orientamento e la futura occupabilità.

Scuola, Nota Ministero Istruzione N. 1946 dell’8 settembre 2021

All’interno della Nota la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico fa riferimento al Protocollo d’Intesa N. 1144 stipulato con la Federazione nazionale dei Maestri del lavoro, lo scorso 10 maggio 2021. 

‘L’opera volontaristica e gratuita – si legge nella Nota del Ministero dell’Istruzione – svolta dai Maestri del Lavoro, sull’intero territorio nazionale costituisce una qualificata opportunità formativa per favorire riflessioni nei confronti delle dinamiche e dei cambiamenti che coinvolgono il mondo produttivo, promuovendo attività di orientamento formativo destinato a valorizzare le attitudini personali dei giovani, al fine di ridurre la dispersione scolastica

Per perseguire tali obiettivi la Federazione nazionale Maestri del lavoro mette a disposizione gratuitamente il proprio patrimonio di competenze acquisite per conferenze ed incontri presso le istituzioni scolastiche.

Ogni ulteriore informazione al riguardo può essere reperita presso il sito internet della Federazione nazionale Maestri del lavoro http:\\www.maestrilavoro.it, ovvero contattando direttamente i referenti provinciali e regionali della Federazione medesima, i cui indirizzi e-mail sono riportati nell’elenco allegato.’

Qui sotto potrete trovare il testo integrale della Nota N. 1946

NOTA MINISTERO ISTRUZIONE