Green Pass, Nota Ministero su sospensione rapporto di lavoro personale scolastico [MODELLI]

Immissioni in ruolo docenti e personale ATA per l’anno scolastico 2021/22, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato gli ultimi dati relativi alle assunzioni del personale scolastico.

In queste ultime ore, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha più volte ribadito come domani, 13 settembre, le scuole avranno tutti i docenti al loro posto rispetto alle 112mila cattedre vuote e vacanti. ‘L’impegno che ci eravamo presi era quello di ripartire avendo tutti i docenti al loro posto – ha dichiarato il ministro – Questo impegno, per la prima volta, sarà realizzato’.

Immissioni in ruolo 2021/22, ecco i numeri delle assunzioni relativi al personale docente e ATA

Le assunzioni dei docenti con contratto a tempo indeterminato, secondo gli ultimi dati diffusi dal Ministero dell’Istruzione, sono 59.425: di questi 12.840 si riferiscono alle assunzioni straordinarie da prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze come disposto dal Decreto Sostegni Bis.

Per quanto riguarda il personale ATA, invece, le assunzioni risultano 10.729.

In merito al sostegno, le cattedre aggiuntive in deroga già assegnate sono pari a 87.209 unità. Qui sotto potrete consultare la tabella regionale pubblicata anche da ‘Orizzonte Scuola’.